/ Coldiretti Informa

Coldiretti Informa | 23 novembre 2018, 12:43

Coldiretti, cinque incontri sulla novità della fatturazione elettronica

Dal 1° scatta l'obbligo per le imprese agricole

Coldiretti, cinque incontri sulla novità della fatturazione elettronica

Cinque incontri sulla novità della fatturazione elettronica. Scatta dall'1 gennaio 2019 anche per le imprese agricole l’obbligo della fatturazione elettronica. Si tratta, in pratica, di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente quelle cartacee. Lo ricorda Coldiretti Savona che ha organizzato cinque incontri informativi, di cui il primo molto partecipato (oltre 200 soci presenti) che si è svolto ieri ad Albenga presso la “Coop. L’Ortofrutticola”.

Gli altri appuntamenti sono previsti il 26 novembre ore 17.00 a Finalborgo presso “Palazzo Ricci”, il 27 novembre ore 15.00 a Cairo M.tte presso “Sala de Mari” a “Palazzo di Città”, il 28 novembre ore 20.30 ad Andora presso “Coop. Ortofrutticola” ed il 29 novembre a Quiliano ore 17.30 presso la sala consigliare comunale.

Per l’occasione sarà illustrato alle imprese il nuovo servizio del Portale del socio Coldiretti che mette a disposizione anche il servizio Fatturazione digitale che offre la gestione digitalizzata delle fatture integrata con l’intero ciclo attivo della contabilità d’impresa facilitata da un programma avanzato che consente di monitorare prodotti, listini e clienti direttamente da pc, tablet o smartphone. Grazie al collegamento integrato con Impresa Verde le fatture delle aziende agricole giungeranno automaticamente agli uffici Coldiretti, evitando file e facendo guadagnare tempo. Sarà necessario conoscere il codice destinatario o l’indirizzo Pec del cliente da indicare in fattura per il corretto recapito della stessa.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium