ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 novembre 2018, 16:24

Alassio, al via la rassegna "Sulla Strada Giusta" (FOTO)

Lo scopo è quello di far conoscere ai bambini e ragazzi l'educazione stradale, i pericoli della delinquenza, le truffe di ogni genere, da quelle classiche a quelle sul web, i pericoli della droga e poi l'amore per lo Sport e l'Ambiente

Alassio, al via la rassegna "Sulla Strada Giusta" (FOTO)

 

E' iniziata ieri 26 e si protrarrà sino a venerdì 30 novembre la manifestazione "Sulla Strada Giusta" che il Comune di Alassio, tramite il Comando della Polizia Locale guidata da Francesco Parrella, organizza per la quarta edizione al Palazzo dello Sport. Le Cinque Giornate sono occupate dagli incontri ad iniziare con i bambini dell'Asilo, con tutti i giovani di ogni grado di istruzione sino a quello delle Scuole Superiori.

Lo scopo è quello di far conoscere ai bambini e ragazzi l'educazione stradale, i pericoli della delinquenza, le truffe di ogni genere, da quelle classiche a quelle sul web, i pericoli della droga e poi l'amore per lo Sport e l'Ambiente. I vari rappresentanti delle Forze dell'Ordine spiegheranno come svolgono il loro lavoro, le loro indagini e i loro interventi per prevenire, reprimere e salvare.

In questo secondo giorno, ai bambini delle Elementari venuti oltre che da Alassio, anche da Garlenda, Ortovero e Cisano sul Neva, è stato fatto provare un breve circuito stradale per simulare il comportamento rispetto ai cartelli stradali. essendo ancora piccoli,sono stati offerti loro anche momenti di ilare spettacolo con "i Senzatetto" e mostrato loro dei simpatici animali, (pappagalli, coniglietti, tartarughe) facenti parte dell'Allevamento Terraingauna di Campochiesa d'Albenga. Seguiranno poi gli incontri con le Scuole Medie e Superiori con spiegazioni adatte all'età dei ragazzi. Il tutto pazientemente e con bravura presentato da Marco Dottore. 

 

Foto servizio Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium