ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 novembre 2018, 14:48

I bambini di Calvisio rallegrano la suggestiva "Corte del Cuore" di Palazzo Gallesio

Si avvicina il Natale e scaturiscono nuove sinergie tra la scuola dell'infanzia "Iulia Augusta" e la ABC - Associazione Bandiera del Cuore

I bambini di Calvisio rallegrano la suggestiva "Corte del Cuore" di Palazzo Gallesio

La scuola dell’Infanzia Iulia Augusta di Calvisio ha accolto con entusiasmo l’iniziativa proposta dall’associazione “Bandiera del cuore”, l’ormai celebre realtà fondata da Gabriella Tripepi per promuovere il benessere sotto ogni punto di vista (da una corretta attività fisica all'attenzione in fatto di alimentazione) e la vita sana a tutte le età.

 

Tutti i bambini della scuola, dai 3 ai 5 anni, con i piccoli della sezione Primavera (2 anni ), si sono dedicati con gioia alla produzione di manufatti e quadri a tema natalizio che verranno esposti dal 1° dicembre, con cerimonia di inaugurazione alle ore 16, fino al 6 gennaio nella suggestiva corte interna (ormai comunemente soprannominata “La Corte del Cuore”) dello storico palazzo Gallesio in Via Pertica a Finale Ligure.

 

I bambini, nell’attesa del Natale, respirano una magica atmosfera che si rinnova ogni anno nelle case e a scuola con un fervore di luci colorate, profumi, calore e amore.

 

Il Natale regala sempre novità: quest’anno i piccoli della scuola dell’Infanzia saranno felici di condividere lo spirito natalizio con tutta la comunità finalese (e con i turisti in visita nella città).

 

Durante il mese di novembre la scuola si è trasformata in un grande laboratorio dove i bambini, come piccoli e simpatici folletti, hanno realizzato quadri e piccoli oggetti da esporre alla mostra.

 

Anche le famiglie hanno collaborato attivamente alla buona riuscita dell’iniziativa procurando materiali di recupero e lavorando fianco a fianco dei loro figli, rispettando lo slogan “Insieme è più bello” che è anche il nome del progetto pensato dalle Insegnanti per favorire il coinvolgimento delle famiglie nella vita scolastica. La vendita dei simpaticissimi manufatti confluirà tutta in una raccolta fondi per l'acquisto di materiale didattico.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium