Eventi - 27 novembre 2018, 12:40

Loano: aperte le iscrizioni per il corso di primo soccorso con la Croce Rossa

Il corso è strutturato in due giornate, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, ed illustra la storia e la realtà attuale della Croce Rossa Italiana ed internazionale, i suoi principi e gli scopi che si prefigge, oltre a fornire informazioni sul primo soccorso.

Loano: aperte le iscrizioni per il corso di primo soccorso con la Croce Rossa

Sono aperte le iscrizioni al corso di primo soccorso organizzato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Loano Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre, l’appuntamento è per le ore 8.30 presso la sala convegni dei Frati Cappuccini in Via dei Gazzi 5 a Loano.

Il corso sarà l’occasione di avvicinarsi al mondo della Croce Rossa Italiana, il primo passo per diventare volontario. Essere volontario o volontaria significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio.

Oggi la CRI di Loano, come tutte le pubbliche assistenze, ha un grande bisogno di nuovi volontari che collaborino nelle differenti attività e servizi di cui si occupa la Croce Rossa: nel campo della salute (servizi programmati di trasporto pazienti ed emergenza sanitaria), servizio nella comunità per la diffusione delle nozioni di primo soccorso, di educazione alla salute e la promozione di stili di vita sani fra giovani, l'educazione alla sicurezza stradale, attività in emergenza in caso di calamità, formazione e diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, per arrivare all'assistenza sanitaria in occasione di grandi eventi e la formazione di personale per i soccorsi speciali (soccorsi con mezzi e tecniche speciali, operatori polivalenti di salvataggio in acqua, unità cinofile).

Il corso è strutturato in due giornate, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, ed illustra la storia e la realtà attuale della Croce Rossa Italiana ed internazionale, i suoi principi e gli scopi che si prefigge, oltre a fornire informazioni sul primo soccorso. I partecipanti, se vorranno, potranno proseguire a breve con la formazione per prestare attivamente la propria opera si volontariato presso la CRI

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU