/ Economia

Economia | 28 novembre 2018, 17:35

Prestito online immediato: come ottenerlo in 24 ore

Grazie alla grande diffusione di internet e al suo accreditamento come mezzo sicuro anche per le operazioni finanziarie in Italia si stanno diffondendo sempre di più anche i prestiti web

Prestito online immediato: come ottenerlo in 24 ore

Grazie alla grande diffusione di internet e al suo accreditamento come mezzo sicuro anche per le operazioni finanziarie in Italia si stanno diffondendo sempre di più anche i prestiti web. Il prestito online immediato in particolare sembra essere entrato nelle grazie dei consumatori più di qualsiasi altro prodotto.

In effetti il settore prestiti in Italia è più florido che mai con formule come la cessione del quinto a dettare legge da molto tempo ormai, ma non mancano le alternative come ci segnala prestitisbp.com, relative ai prestiti online immediati che permetterebbero di avere liquidità quasi istantanea per far fronte alle emergenze anche in meno di 24 ore.

Ma come funziona questa tipologia di prestito? Sono sicuri da ottenere? Sono convenienti? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande sui prestiti immediati nei prossimi paragrafi.

Come ottenere un prestito immediato?

Per trovare una buona soluzione di prestito l’ideale è chiedere preventivi. Non è buona abitudine fermarsi al primo parere offerto da una finanziaria a caso. Per ottenere condizioni davvero vantaggiose la soluzione migliore è quella di consultare vari consulenti per capire chi offre l’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

È importante avere una panoramica abbastanza chiara di quella che è la proposta di mercato, anche perché in fin dei conti non c’è bisogno di molto tempo per compiere questa operazione. Certo, per chi chiede un prestito immediato le tempistiche sono tutto, ma è sempre meglio non lasciare nulla al caso e chiedere almeno 3 preventivi, alla fine basta alzare il telefono e dedicare 5 minuti per telefonata: la cosa più importante da conoscere è il TAEG.

Dopo essersi fatti un’idea di quello che offre il mercato ricevendo preventivi senza alcun impegno, si potrà inoltrare la domanda di prestito. I prestiti immediati in genere vengono rilasciati nel giro di 24 ore a patto che il cliente sia in grado di fornire subito la documentazione necessaria che nella maggior parte dei casi è minima.

Caratteristiche del prestito immediato

Il problema principale dei prestiti immediati è l’importo massimo richiedibile. Se quello che si cerca di ottenere è un finanziamento online a tasso zero di piccolo importo come una somma di 500 euro, allora le garanzie richieste per il prestito non sono nemmeno necessarie.

Ma per somme più grandi bisogna fare ragionamenti differenti. Per importi da 1000 euro in su è necessario aggiungere almeno un garante che possa coprire il prestito in caso di insolvenza, questo dovrebbe bastare per offrire il merito creditizio necessario.

In pratica ci si deve regolare seguendo 3 fattori principali:

·  Tipo di finanziamento che si chiede: può essere personale o finalizzato

·  Importo: la cifra che si chiede fa tutta la differenza quindi bisogna capire di quanto si ha bisogno

·  Tempi di ammortamento: ovvero il numero delle rate che si vanno a pagare

La convenienza di questa tipologia di prestiti, per finire, dipende tutta dalla quantità di interessi richiesta. Ci sono alcune finanziarie che applicano un tasso di interesse pari al 6,9% che può essere considerato abbastanza conveniente, altre si spingono oltre, ma in generale i prestiti immediati tendono ad essere meno vantaggiosi rispetto ad altre tipologie di prestito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium