ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 28 novembre 2018, 16:36

Millesimo scalda i motori per la "BabboDiversamenteRun"

L'appuntamento è fissato per il prossimo 9 dicembre

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

In corsa per aiutarsi e percorrere insieme le strade della vita, in corsa per una giornata di festa, in corsa con il cuore! Continuano gli “allenamenti” e i preparativi per i volontari dell’associazione “diversamente” e gli abitanti del Centro Residenziale e diurno gestito dalla cooperativa Lanza del Vasto “Villa Sanguinetti” in attesa del prossimo 9 dicembre, quando a Millesimo ci sarà una giornata davvero particolare.

"A partire dalle ore 10, infatti, i ragazzi della Consulta Giovanile del Comune - spiegano in una nota - hanno organizzato i mercatini di Natale per un “Natale a Mille”; nel pomeriggio poi con la cornice di animazioni per bambini e adulti si correrà la “BabboDiversamenteRun” con percorso podistico curato dall’atletica Gillardo e passeggiata natalizia per tutti. “Dj Pilù e Davidino The Voice” ci faranno volare nel mondo della musica, delle canzoni e con il racconto aggiornato di quanto staremo vivendo". 

"Una domenica di festa da vivere insieme con il cuore, simbolo dell’associazione e presente nel nome al posto della lettera “m”, dove il cuore è il punto in cui ci mettiamo per guardare la realtà, per guardarci “diversamente” accogliendoci innanzitutto come persone, ciascuno con le proprie divers-abilità. E’ uno stile di vita quello dei volontari che “abitano” l’associazione: un modo di fare spazio a chi si incontra liberandosi da giudizi che spesso sono impedimenti nell’apertura verso chi è altro da noi. Ciascuno è molto di più di quel limite con cui talvolta lo definiamo: “diversamente” ci insegna questo! Abbiamo organizzato questa corsa con i nostri amici di “Villa Sanguinetti” sperimentando quanto è bello sedersi tutti attorno ad uno stesso tavolo e tirare fuori il meglio tra le diverse abilità che ciascuno ha ricevuto in dono, differenze che si annullano per fare spazio alla bellezza di divertirsi, ridere e progettare insieme". 

"E’ nata così la “BabboDiversamenteRun”!. A partire dalle 14 ci si potrà iscrivere e poi alle 15,30 si partirà tutti insieme con il cappello di Babbo Natale proseguendo poi in corsa o in camminata: la possibilità è anche per chi fatica nel camminare o per chi utilizza la carrozzina per spostarsi; desideriamo essere in tanti, vogliamo esserci tutti - concludono - Questa manifestazione è la prima ed unica in Italia per il suo genere: progettata, realizzata e adatta a tutti senza barriere o limitazioni! Siamo insieme per organizzare, insieme per una giornata di festa dove ci trasformiamo tutti in Babbo Natale pronti a correre fianco a fianco, siamo insieme sulle strade della vita e del quotidiano perché così tutto è più bello per tutti. Ti aspettiamo, vi aspettiamo a divertirci… Vogliamo essere in tanti perché ciò che per noi è normale – e forse a volte scontato! – lo sia per tutti!". 

Per informazioni: Marco 348 7931954 - Anna 347 0351164

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium