/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2018, 17:16

Cairo, due quadri delle pittrici valbormidesi Laura Di Fonzo e Monica Porro donati al Comune (FOTO)

La consegna è stata colorata dalla presenza di una classe di bimbi dell'asilo Bertolotti: i quadri verranno esposti all'interno dell'edificio comunale.

Cairo, due quadri delle pittrici valbormidesi Laura Di Fonzo e Monica Porro donati al Comune (FOTO)

Venerdì mattina, le pittrici valbormidesi Laura Di Fonzo e Monica Porro hanno consegnato al sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini, due grandi quadri che sono stati pensati contemporaneamente al progetto della panchina (leggi QUI) dedicata alla Giornata internazionale per i diritti dell'Infanzia, realizzata sempre da Monica e Laura. 

"I dipinti donati raffigurano le due metà di un albero - spiegano le pittrici - la particolarità è che ogni foglia e ogni fiore sono stati impressi sul supporto dai bambini delle scuole materne ed elementari del comprensorio cairese (scuola dell’Infanzia 'Bertolotti', scuola dell’infanzia 'Vincenzo Picca' di Bragno e una rappresentanza della primaria di Cairo capoluogo) durante l'inaugurazione della panchina".

Anche la consegna è stata colorata dalla presenza di una classe di bimbi dell'asilo Bertolotti che hanno donato i quadri ai sindaco insieme alle due pittrici. I quadri verranno esposti all'interno dell'edificio comunale.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium