/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2018, 17:32

Crisi Piaggio, Landini (Cgil): "Serve un nuovo assetto proprietario forte e credibile"

"Necessario salvaguardare l'occupazione e i salari dei lavoratori: la mobilitazione proseguirà fino a quando questi risultati non saranno raggiunti".

Crisi Piaggio, Landini (Cgil): "Serve un nuovo assetto proprietario forte e credibile"

Il segretario confederale della Cgil nazionale, Maurizio Landini, si è espresso così in merito all'attuale situazione della Piaggio Aerospace e della LaerH:

"La mobilitazione di questi giorni dei lavoratori della Piaggio Aerospace di Villanova d'Albenga, Genova e LaerH, merita una risposta da parte del Governo su quelle che sono le prospettive di una azienda così importante per l'Italia". 

"Al Commissario che sarà nominato lunedì - ha proseguito il dirigente sindacale dovrebbe essere affidato un compito chiaro e preciso: dare alla Piaggio un nuovo assetto proprietario forte e credibile. Lo Stato si dovrebbe assumere le proprie responsabilità attraverso le sue partecipate, a partire da Leonardo, senza ricorrere a soluzioni deboli e improvvisate. Così come il Governo dovrebbe decidere sui finanziamenti delle commesse da troppo tempo in sospeso". 

"Allo stesso tempo - ha infine concluso il segretario confederale della Cgilè necessario salvaguardare l'occupazione e i salari dei lavoratori. Solo su queste basi si potrà aprire un confronto serio e proficuo. In ogni caso la mobilitazione proseguirà fino a quando questi risultati non saranno raggiunti".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium