/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2018, 16:29

Savona, inaugurata la casa del volontariato: tredici realtà in via San Lorenzo (FOTO e VIDEO)

La richiesta di un punto che riunisse tutte le associazioni per far conoscere le iniziative dedicate ai cittadini era nata grazie al consiglio comunale monotematico del marzo 2017.

Savona, inaugurata la casa del volontariato: tredici realtà in via San Lorenzo (FOTO e VIDEO)

La “Casa del Volontariato” ha aperto i battenti a Savona in via San Lorenzo n°6, nel quartiere di Villapiana. 

Negli spazi dell'ex scuola materna ed asilo nido, in via sperimentale, per la durata di due anni, con possibilità di rinnovo automatico in caso di valutazione positiva della sperimentazione, quest’oggi i cittadini hanno invaso il secondo piano del palazzo che è diventato quindi il centro delle associazioni del volontariato savonese che si occupano del welfare.

Sono tredici le associazioni individuate e presenti nel locali: Acli, Adso, Aido, Al Rahama, Alzheimer Savona – Anteas, Auser, Guardami negli occhi, La Gioia, Robin Foood, Seconda Stella a Destra, Telefono Donna ed Unms.

La richiesta di un punto che riunisse tutte le associazioni per far conoscere le iniziative dedicate ai cittadini era nata grazie al consiglio comunale monotematico del marzo 2017 dove le associazioni, dal Forum Savonese del III Settore, dalla Caritas Diocesana e dal Ce.Sa.Vo. avevano richiesto un maggiore coinvolgimento e partecipazione alla dialettica in corso nell'ambito dei servizi socio-educativi e più in generale nel sistema di welfare cittadino.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium