ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2018, 12:51

Vado Ligure medaglia d'argento al valore militare, sindaco Giuliano: "Una grande soddisfazione"

Lo ha comunicato il Prefetto di Savona Cananà durante la cerimonia di questa mattina di Commemorazione al Sacrario dei Partigiani al cimitero di Bossarino di Vado.

Vado Ligure medaglia d'argento al valore militare, sindaco Giuliano: "Una grande soddisfazione"

Vado Ligure medaglia d'argento al valore militare. Questa la comunicazione del Prefetto di Savona Antonio Cananà durante la cerimonia di questa mattina di Commemorazione al Sacrario dei Partigiani al cimitero di Bossarino di Vado.

Alla presenza del sindaco Monica Giuliano, del Questore Giannina Roatta, del vice sindaco di Savona Massimo Arecco, delle autorità militari e delle associazioni (su tutte l'Anpi di Vado), il Prefetto ha annunciato che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto di concessione della Medaglia d'argento al valor militare alla città vadese. Presente all'evento anche il vicepresidente del consiglio regionale, Luigi De Vincenzi, in rappresentanza di Regione Liguria.

"Una grande soddisfazione, un momento di commozione da parte di tutti, ringrazio principalmente l'Anpi di Vado che insieme al Comune ha fatto l'istanza e al Prefetto che in questi mesi ha verificato l'andamento della pratica. Ora attendiamo la comunicazione ufficiale, mi piacerebbe andare a Roma insieme al nostro gruppo di partigiani nei prossimi mesi e ritirare la medaglia con loro. E' un bel segnale" dice emozionata il sindaco di Vado Monica Giuliano.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium