/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | sabato 01 dicembre 2018, 02:21

Varazze, tetto della chiesa e della canonica in fiamme all'Alpicella: intervento dei vigili del fuoco (FOTO e VIDEO)

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, sul posto erano presenti 4 squadre, una da Varazze e tre da Savona.

Varazze, tetto della chiesa e della canonica in fiamme all'Alpicella: intervento dei vigili del fuoco (FOTO e VIDEO)

Tetto in fiamme a Varazze nella frazione Alpicella. L'allarme è stato lanciato intorno all'1.30 e il rogo si è verificato sulla chiesa di Sant'Antonio Abate e nella canonica di piazza IV Novembre.

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e sul posto erano presenti 4 squadre, una da Varazze e tre da Savona oltre alla Croce Rossa e i carabinieri. Non si hanno informazioni sulle cause che hanno portato al rogo.

Ma i danni sarebbero ingenti soprattutto per quanto riguarda il tetto della canonica. Le opere di bonifica sono terminate intorno alle 7.30. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per il parroco, una signora e gli ospiti extracomunitari della canonica. L'area è transennata e la strada è chiusa momentaneamente al transito veicolare.

"Nottata davvero difficile, però al momento la situazione è sotto controllo, c'è da fare la conta dei danni che hanno colpito soprattutto il tetto della chiesa, il valore di un immobile di pregio credo che richieda l'impiego di parecchie somme di denaro - spiega il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano, che ha seguito in zona l'evoluzione dell'intervento durante la notte - una donna seguita dai servizi sociali non voleva abbandonare lo stabile ma poi tra la forza pubblica, il sindaco e l'emergenza sanitaria siamo riusciti a condurla in sicurezza".

Confermato nonostante l'incendio, per la giornata di domani il mercatino di Natale della frazione, con esposizione di articoli artigianali e natalizi.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore