/ Loanese

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Loanese | 01 dicembre 2018, 18:38

Loano, si è svolto quest'oggi l'incontro gratuito introduttivo sul mondo della difesa personale femminile

L'evento è stato organizzato dal settore Autodifesa e Prevenzione dell'associazione sportiva Krav Maga Parabellum, con il patrocinio del Comune di Loano, dell'ordine delle professioni infermieristiche di Savona e del comitato provinciale CSEN.

Loano, si è svolto quest'oggi l'incontro gratuito introduttivo sul mondo della difesa personale femminile

Oggi pomeriggio si è svolto nella palestra della Scuola Elementare Valerga di Loano un incontro gratuito introduttivo sul mondo della difesa personale femminile, organizzato dal settore Autodifesa e Prevenzione dell'associazione sportiva Krav Maga Parabellum.

Questo evento patrocinato dal Comune di Loano, dall'ordine delle professioni infermieristiche di Savona e dal comitato provinciale CSEN, è il secondo e ultimo appuntamento dei due proposti alla cittadinanza per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.

Il primo si è svolto sabato scorso, nella biblioteca " Adecco" di palazzo Kursaal con un convegno ricco di argomenti e relatori. La giornata odierna è stata utile per sottolineare l'importanza di vivere la nostra quotidianità con maggiore consapevolezza e nella determinazione di segnalare e soprattutto denunciare situazioni anomale che possono sfociare in violenza subita o subita da altri.

Alle partecipanti sono state mostrate e proposte tecniche base di autodifesa, ponendo l'attenzione più volte alla complessità della gestione di eventi in cui entra in gioco la percussione.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium