/ Politica

Politica | 01 dicembre 2018, 18:15

Scontro in Consiglio comunale: il gruppo di minoranza "Plodio prima di tutto" dice "no" alla costruzione di una casetta per coprire i cassonetti della spazzatura

Il capogruppo di minoranza Antonio Cappa: "In un periodo in cui si sente sempre dire che mancano i soldi, è stata prevista una variazione di ben 23000,00 euro: sinceramente ci ha sorpreso questo stanziamento".

Scontro in Consiglio comunale: il gruppo di minoranza "Plodio prima di tutto" dice "no" alla costruzione di una casetta per coprire i cassonetti della spazzatura

Giovedì 29 novembre si è svolto a Plodio l'ultimo Consiglio comunale nel quale si è proceduto a votare una variazione al bilancio comunale. Il gruppo di minoranza “Plodio prima di tutto” ha votato in modo contrario alla variazione.

"Io e il consigliere Gio Lucas Incorvaia - spiega il capogruppo di minoranza Antonio Cappa - abbiamo espresso il nostro motivato dissenso e abbiamo votato in modo contrario perché, in un periodo in cui si sente sempre dire che mancano i soldi, è stata prevista una variazione di ben 23000,00 euro per la costruzione di una casetta per coprire i cassonetti della spazzatura". 

"Sinceramente ci ha sorpreso questo stanziamento sia perché vengono destinati così tanti soldi per costruire un manufatto del genere sia perché quei soldi potevano essere usati per risolvere tanti altri problemi, dalla manutenzione e messa in sicurezza delle strade alla riduzione delle tasse comunali che ormai mettono in difficoltà tante famiglie plodiesi". 

"Ci sono, inoltre, dei punti di raccolta dei rifiuti che necessitano di essere sistemati in quanto i cassonetti molto spesso si rovesciano. Prima di spendere tutti quei soldi per una casetta per i rifiuti - a prescindere dalla sua reale necessità - ci aspettiamo che vengano risolti questi problemi. Ci auguriamo, infine, che la maggioranza faccia un passo indietro e, come abbiamo sempre richiesto, destini quei soldi su altri capitoli di spesa" conclude il capogruppo di minoranza Antonio Cappa. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium