ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 dicembre 2018, 11:42

A Cisano la prima mostra-mercato per radioamatori (FOTOVIDEOreportage)

Le interviste ai protagonisti di questa mattinata all'insegna delle "onde nell'etere"

A Cisano la prima mostra-mercato per radioamatori (FOTOVIDEOreportage)

Si è svolta nella mattinata di ieri, sabato 1 dicembre, nello storico Palazzo Gollo di Cisano sul Neva, la 1° Mostra-mercato per radioamatori organizzata dalla locale sede ARS (Amateur Radio Society). Di questo evento avevamo già dato annuncio su Savonanews (leggi articoli QUI e QUI).

Considerato il fatto che si trattava di una prima edizione, e che è un evento assolutamente no-profit ideato e organizzato da un gruppo di amici per spirito di condivisione e di volontariato, il ritorno di immagine è stato ottimo sia a livello di presenza di pubblico, sia mediatico, con articoli usciti persino sui siti web specializzati della vicina Francia.

In questa videointervista due esponenti del team di organizzatori, Mauro Bernardetto e Giorgio Massa, ci raccontano il "dietro le quinte" dell'iniziativa.

Abbiamo approfittato della gentilezza e disponibilità di Bernardetto per chiedergli di fare da "Cicerone" attraverso i vari ospiti presenti:

Ed ecco una dimostrazione "sul campo" di come si comunicava con gli antichi telegrafi, attraverso il codice Morse:

E concludiamo con un'intervista a una figura di rilievo, il Segretario Nazionale ARS Giovanni Terzaghi, giunto apposta da Milano per presenziare a questa prima edizione. 

Terzaghi esprime parole di approvazione per l'iniziativa e... Anche per il clima favorevole della Liguria, ulteriore "valore aggiunto" per chi arriva da fuori regione ad assistere a eventi come questo.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium