/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 03 dicembre 2018, 13:23

Pietra Ligure, il sindaco Valeriani incontra il collega di Offenburg giunto a fine mandato

Visita lampo del primo cittadino pietrese assieme al Presidente del Gemellaggio Ferrua

Pietra Ligure, il sindaco Valeriani incontra il collega di Offenburg giunto a fine mandato

 

Il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani accompagnato dal Presidente del Gemellaggio Silvano Ferrua, venerdì 30 novembre u.s., si sono recati con una visita lampo ad Offenburg  per salutare il Sindaco Edith Schreiner che dopo 16 anni di mandato ha lasciato l'incarico e conoscere il subentrante Sindaco Marco Steffens.

Il Sindaco Edith Schreiner è stata la firmatrice insieme al Sindaco Luigi De Vincenzi nel 2007 del gemellaggio che unisce le due Città da stima, amicizia, rapporti culturali ed economici. Ogni anno molti cittadini di Offenburg e della Regione dell'Ortenau raggiungono Pietra Ligure per le loro vacanze.

E' stata un'occasione importante di saluto al Sindaco che tante opere ha realizzato per la sua Città.

La festa ha visto la presenza di 600 invitati, esponenti importanti del governo tedesco oltre a tanti Sindaci del territorio.

Anche per noi Pietresi è stato un momento molto toccante che ci ha gratificato e ci ha dato l'occasione di apprezzare sempre di più l'ospitalità e l'accoglienza dei nostri amici di Offenburg e ci ha dato la possibilità di conoscere il Ministro Wolfgang Scheuble.

Con il nuovo Sindaco Marco Steffens, che è già stato in vacanza a Pietra Ligure, si è rinnovato lo spirito reciproco di collaborazione e amicizia.

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium