ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 dicembre 2018, 12:55

Albenga, Ciangherotti: "I cittadini sono favorevoli al cane antidroga per la polizia municipale"

Forza Italia lancia una raccolta firme al gazebo, per dotare il Comando della polizia municipale di Albenga dell’unità cinofila con cane antidroga

Albenga, Ciangherotti: "I cittadini sono favorevoli al cane antidroga per la polizia municipale"

“Il cane poliziotto piace agli albenganesi. Per quanto possa avere valore un sondaggio lanciato su Facebook il 93 per cento dei partecipanti si è espresso in favore dell’ipotesi di dotare la Polizia municipale di un cane antidroga. I votanti sono stati 175, di certo non un numero rappresentativo della città, ma abbastanza per rappresentare una tendenza. Nel gazebo di Forza Italia, a partire da sabato 14 dicembre chiederemo agli Albenganesi di sottoscrivere la nostra petizione da presentare poi in Consiglio comunale" commenta Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e consigliere provinciale.

"Personalmente credo sia importante dotare le forze dell’ordine di tutti i mezzi possibili, tecnologici e di altro tipo, per garantire maggior sicurezza ai cittadini. Quello che non capisco è la posizione della maggioranza, contraria non si sa bene per qual motivo, al cane antidroga. E’ evidente che da solo il cane non debellerà il problema dello spaccio, ma certo sarebbe un ulteriore deterrente e permetterebbe di colpire non solo gli spacciatori, ma anche di scoprire dove i pusher nascondono la droga, colpendoli nella loro fonte di reddito". 

"Per quel che mi riguarda quando, la prossima primavera, saremo al governo della città, dotare di un cane antidroga la Municipale sarà uno dei primi provvedimenti che prenderemo" conclude Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e consigliere provinciale.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium