/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | martedì 04 dicembre 2018, 18:26

Savona, parcheggi dei residenti vuoti in piazza del Popolo: insorgono i non savonesi

Nella fascia oraria mattutina molto spesso i parcheggi dedicati ai residenti sono vuoti e i “foresti” sono costretti a cercare posteggi che non ci sono se non a pagamento

Savona, parcheggi dei residenti vuoti in piazza del Popolo: insorgono i non savonesi

Parcheggi in piazza del Popolo riservati ai residenti deserti soprattutto nella fascia mattutina e nel primo pomeriggio.

Questa la situazione che viene riscontrata da qualche mese a Savona e che sta creando insurrezione nei non savonesi costretti a cercare i pochi, praticamente nulli, posteggi liberi, a disco orario o soprattutto a pagamento nelle vie della città.

All’inizio dell’anno i classici posteggi gialli riservati ai residenti sono diventati bianchi (colore classico per i parcheggi liberi) recanti una scritta R, dipinta per terra. E da lì si era venuta a creare una prima boutade per la mancata segnalazione del cambio con annesse multe ai cittadini non provvisti di regolare bollino, ma ad oggi con i posteggi molto spesso vuoti, i “foresti” in arrivo a Savona soprattutto per motivi lavorativi insorgono chiedendo una modifica almeno nelle ore mattutine.

Nelle vie laterali della piazza, lato palazzo della Provincia, persistono i park a zona disco per 60 minuti dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 20.00, un’ideale cambio con la stessa modifica ma nella fascia “più calda” metterebbe tutti d’accordo.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore