/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | martedì 04 dicembre 2018, 17:18

Varazze: commercianti spogliati di tutto, ma per beneficenza

Per il lancio dell'iniziativa è previsto anche un evento con Firma-Copie da parte dei modelli, che si terrà Venerdì 7 Dicembre alle ore 18.00 in Piazza De Andrè

Varazze: commercianti spogliati di tutto, ma per beneficenza


Sono commercianti, artigiani, gestori di bar e alberghi e c'è anche un bagnino, tutte persone che lavorano nel rione San Nazario di Varazze, ma sono anche i "modelli" che hanno posato nudi per le pagine di un calendario, più goliardico che "sexy" !

Il rione, ribattezzato ironicamente Granducato Sannazario, aveva già visto realizzarsi la stessa iniziativa nel 2003, e alcuni dei protagonisti sono gli stessi, con 15 anni di lavoro e qualche ruga in più, ma con lo stesso spirito di autoironia che ha contagiato anche i più giovani del quartiere.

Così è nata (o meglio rinata) l'idea di una iniziativa che accende i riflettori sulle loro attività, ma al contempo fa bene a tutta la città perchè i proventi della vendita dei calendari andranno divisi tra la Croce Rossa e la Protezione Civile di Varazze.

I calendari sono già disponibili presso tutti gli esercizi dei protagonisti:

- Albergo San Celso

- Albergo Ristorante Doria

- Bagni Pinuccia

- Bar La Beffa

- BlackStone Caffè

- Canicola 

- Corniciaio Bardi

- Farmacia Renna

- Lavanderia Jolly

- L'Uomo abbigliamento

- Nautica Ferramenta

- Pasta Fresca Vallerga

Le foto sono state realizzate da Paolo Patruno del foto-cine-club Varazze, mentre La Grafica Dife ha curato impaginazione e stampa.

Per il lancio dell'iniziativa è previsto anche un evento con Firma-Copie da parte dei modelli, che si terrà Venerdì 7 Dicembre alle ore 18.00 in Piazza De Andrè.

In quella occasione verrà consegnata una copia del calendario anche al Sindaco Alessandro Bozzano e ai presidenti della Protezione Civile e Croce Rossa varazzina. 

Un modo divertente per fare beneficenza.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore