/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2018, 14:38

Nuovi, positivi sviluppi per Piaggio Aerospace: confermato l'avvio della procedura di pagamento degli stipendi

Primi contatti tra il Commissario straordinario e il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) per sbloccare la situazione dell'azienda

Nuovi, positivi sviluppi per Piaggio Aerospace: confermato l'avvio della procedura di pagamento degli stipendi

Il Commissario straordinario di Piaggio Aero Industries Spa, Avvocato Vincenzo Nicastro, ha informato il Ministero dello Sviluppo economico che è stata avviata la procedura per il pagamento degli stipendi dei lavoratori. Lo si legge in una nota ufficialmente divulgata dal MiSE.

Sono i primi passi di "sblocco" di una situazione che sta tenendo con il fiato sospeso centinaia di famiglie di lavoratori liguri, nei siti di Villanova d'Albenga e Genova Sestri Ponente.

Nel frattempo ricordiamo anche che è stato convocato per la giornata di domani l'incontro tra il commissario Vincenzo Nicastro, nominato nella giornata di lunedi, e le rappresentanze sindacali. L'atteso confronto si terrà alle ore 11 presso la sede dell'Unione Industriali a Savona. 

Da lui, i sindacati si attendono decisioni rapide soprattutto sulla materia degli stipendi, ma anche per le produzioni. Intanto, oltre ad essersi recato nella giornata di ieri a Villanova d'Albenga, il neo-commissario Nicastro ha avuto un primo incontro con il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti. Il tutto è avvenuto alla presenza anche del Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Oliveri. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium