ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2018, 11:28

Quiliano, salva il papà colpito da un infarto, la storia di Pierluigi e Ilaria Lavazelli a "I Fatti Vostri"

La giovane 21enne, che studia da infermiera, aveva salvato il papà, assessore comunale quilianese, dopo un infarto

Quiliano, salva il papà colpito da un infarto, la storia di Pierluigi e Ilaria Lavazelli a "I Fatti Vostri"

Un cuore matto. Un infarto che gli sarebbe costato la vita, ma grazie all'intervento provvidenziale è stato salvato da sua figlia Ilaria che studia da infermiera.

La storia dell'assessore comunale di Quiliano Pierluigi Lavazelli arriva al tavolo del programma "I Fatti Vostri" in onda su Rai Due e condotto da Giancarlo Magalli (Clicca qui per vedere la puntata). Le manovre effettuate per la prima volta dalla giovane figlia 21enne, insegnante di ginnastica ritmica, lo scorso 12 ottobre hanno permesso al padre in arresto cardiaco di poter sopravvivere.

Nella puntata di lunedì del noto format televisivo dedicato ai racconti di persone comuni, la storia dei due quilianesi é stata esposta dai diretti interessati che hanno ricostruito i momenti drammatici di quel giorno fortunatamente concluso con un lieto fine.

"Non ero pronto a perderlo, dovevo salvarlo, ho iniziato a massaggiarlo e grazie all'aiuto di un team che ha chiamato i soccorsi e ha recuperato il defibrillatore, lo stesso 118, che ringrazio, mi ha dato subito per telefono le indicazioni utili" spiega Ilaria.

"Mi ricordo soltanto l'ultimo momento quando ho perso i sensi, dal momento che sono caduto sono tornato alla realtà dopo che sono uscito dopo due giorni dalla sala operatoria e mi hanno messo lo stent coronarico. Sul 118 ho avuto altri 7 arresti cardiaci. Le mie due figlie sono molto determinate, non me l'aspettavo ma è all'interno del loro carattere essere cosí" spiega papà Pierluigi. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium