/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 05 dicembre 2018, 17:40

Finale: un corso di primo soccorso con la Croce Bianca e i Lions

Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 20.00 presso la Scuola dell'infanzia Opera S.Teresa del Bambin Gesù di Finale Ligure

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Il Lions Club Finale Ligure-Loano-Pietra Ligure Host promuove una nuova iniziativa a livello locale insieme alla Croce Bianca di Finale Ligure. Con questa nuova collaborazione sono lieti di informarvi che in data Giovedì 13 Dicembre 2018 alle ore 20.00 presso la Scuola dell'infanzia Opera S.Teresa del Bambin Gesù di Finale Ligure, si terrà un corso di primo soccorso. Questa proposta riguarda soprattutto i neonati, vi mostreranno le manovre da eseguire in caso di necessità e spiegheranno i comportamenti da adottare e non adottare quando si ha a che fare con bambini piccoli. Sono norme e regole che consentono spesso di preservare la vita di un infortunato o comunque di migliorarne le condizioni generali o evitarne il peggioramento.

L' iniziativa è rivolta a tutti i genitori dei bambini i quali fossero interessati a partecipare. Il progetto è nato dall'idea del presidente del Lions Club Finale Ligure-Loano- Pietra Host Pier Paolo Gallea, il quale dopo aver vissuto un'esperienza drammatica insieme ad alcuni genitori dei bambini frequentanti l'asilo, in cui utilizzando le giuste manovre si è potuto salvare un bambino. Dopo questo momento tragico il presidente ha capito quanto sia importante sensibilizzare le persone su questo argomento così che si possano salvare altre vite in futuro. Durante i primi mesi dell'anno 2019 vi saranno nuove date in cui si ripeterà l'incontro, per dare l'opportunità a tutti i genitori interessati di partecipare.

Il LIONS Club FINALE LIGURE - LOANO - PIETRA LIGURE HOST è al servizio della comunità dal 1964 con numerose iniziative a sostegno dei bisognosi. 

Il Lions Club International con 46.000 club e oltre 1,36 milioni soci è la più grande organizzazione di club di servizio più grande al mondo. Lo scopo dell'associazione è quello di permettere ai volontari di servire la propria comunità, di soddisfare i bisogni umanitari e di favorire la pace e promuovere la comprensione internazionale attraverso i club. Sono impegnati in progetti comunitari in oltre 208 paesi e aree geografiche. La presenza dei Lions in Italia risale al 19 maggio del 1951 quando, con il patrocinio del Lions Club di Lugano, venne fondato il Lions Club di Milano, da Oscar Hausman. In 67 anni si arriva a quota 1.333 club e 40.369 soci.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore