/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | mercoledì 05 dicembre 2018, 07:52

Borghetto, le minoranze attaccano: "L'amministrazione Canepa non ha affisso i manifesti per il Consiglio comunale per mancanza di scotch"

"Questa vicenda ha davvero dell'incredibile"

Borghetto, le minoranze attaccano: "L'amministrazione Canepa non ha affisso i manifesti per il Consiglio comunale per mancanza di scotch"

 

"Un Consiglio comunale di cui i cittadini sono tenuti all'oscuro per... mancanza di scotch? Con l'amministrazione Canepa può capitare anche questo! Spieghiamo brevemente" commentano in una nota i gruppi consiliari "In Cammino" e "Liberiamo Borghetto"

"Nei giorni che hanno preceduto l'ultimo Consiglio comunale non abbiamo visto i manifesti che annunciano alla cittadinanza data, ora e ordine del giorno della seduta. Abbiamo chiesto al Sindaco se l'affissione era stata effettuata come al solito; il primo cittadino prima (in Consiglio Comunale) ci ha rassicurati, poi ha approfondito la questione e ha appurato che i manifesti non erano stati affissi. La motivazione? Il Comune non aveva a disposizione il nastro adesivo per assemblare i due fogli da cui doveva essere composto il manifesto!". 

"Da tempo sosteniamo che l'Amministrazione ingigantisca di fronte ai cittadini i problemi finanziari dell'Ente per non assumersi la responsabilità politica di tagli e mancati servizi e per far passare ogni cosa che viene fatta per un miracolo compiuto dagli eroi che compongono la Giunta, ma questa vicenda ha davvero dell'incredibile". 

"Sappiamo che su certi capitoli l'unico verbo possibile è "tagliare" mentre per altri settori i soldi si trovano sempre (abbiamo letto tutti della prossima sostituzione delle alberature esistenti in mezzo paese, con la piantumazione di 40 nuovi gelsi). Ma è davvero surreale il fatto che di fronte a un problema elementare come il reperimento di un rotolo di nastro adesivo il Comune si sia bloccato, venendo meno al preciso dovere istituzionale di informare i cittadini della seduta del Consiglio Comunale" concludono i gruppi consiliari "In Cammino" e "Liberiamo Borghetto". 

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore