/ Al direttore

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Al direttore | giovedì 06 dicembre 2018, 14:36

Simona Saccone: "Bagarre a Savona durante la conferenza di Nicolick"

Racconta la consigliera: "Ho assistito ad ingiurie, minacce e urla"

Simona Saccone: "Bagarre a Savona durante la conferenza di Nicolick"

Scrive Simona Saccone, consigliere comunale savonese del Gruppo Misto: "Questa sera su invito di CasaPound Savona ho avuto il piacere di essere presente alla trattazione del libro 'Campo A Fossa 14/12' inquadrato nel contesto della guerra civile che insanguinò il Savonese.

L'incontro a carattere puramente culturale ha avuto luogo nella sede di CasaPound in via San Lorenzo. Era presente anche l'autore, Roberto Nicolick.

Come contorno a questo incontro, una trentina di persone di varie età, facendosi forza del loro numero, hanno improvvisato all'esterno una rumorosa seduta di dissenso verso questo incontro, lanciando ingiurie, minacce e urla che ben poco avevano di umano. Era chiaramente una dimostrazione che di spontaneo aveva ben poco e di civile ancora meno, lo definirei squadrismo rosso.

La polizia e i Carabinieri erano presenti in forze e hanno tenuto la situazione sotto controllo impedendo a questi soggetti di avvicinarsi alle vetrine della sede. Queste cose lesive della libertà personale, non dovrebbero accadere in una città che si dice civile e soprattutto queste persone che esprimono odio verso chiunque non la pensi come loro devono in queste occasioni ricevere un DASPO e stare lontane".

Lettera da Simona Saccone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore