/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | giovedì 06 dicembre 2018, 13:44

Borghetto Santo Spirito: riaperti lo stadio comunale e la passerella per Ceriale

Messe in sicurezza ambedue le strutture dopo il picco anomalo di maltempo del 29 ottobre scorso

Borghetto Santo Spirito: riaperti lo stadio comunale e la passerella per Ceriale

Il sindaco Giancarlo Canepa e tutta l'amministrazione comunale di Borghetto Santo Spirito hanno reso noto oggi che, dopo avere effettuato tutte le verifiche di sicurezza necessarie, è stata riaperta al transito pedonale la passerella di collegamento tra i lungomare di Borghetto e Ceriale.

La riapertura è stata notificata con Ordinanza n. 138 di questa mattina, 6 dicembre. La chiusura era stata disposta dopo il picco anomalo di maltempo del 29 ottobre scorso, quando lungo la passerella pedonale e ciclabile che collega Borghetto S. Spirito a Ceriale, a causa di eventi meteorologici, alcuni pannelli lignei posti a sostegno del piano di calpestio erano rimasti danneggiati dal forte vento, il quale aveva persino strappato le viti di collegamento del pannello alla struttura sottostante spostandolo dalla sede.

Contestualmente, si annuncia attraverso l'Ordinanza n. 139 anche la riapertura dello stadio comunale "C. Oliva". Esso era stato chiuso, sempre per motivi di sicurezza, al fine di rimuovere tutte le piante pericolanti dopo la burrasca del 29 ottobre, caratterizzata da vento forte e mareggiate. 

 

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore