/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | giovedì 06 dicembre 2018, 11:43

Crisi Piaggio Aerospace, il commissario Nicastro incontra i sindacati (FOTO)

Il confronto è iniziato poco fa all'interno della sede dell'Unione Industriali di Savona (AGGIORNAMENTI IN CORSO)

Crisi Piaggio Aerospace, il commissario Nicastro incontra i sindacati (FOTO)

"Sono stato sorteggiato". Cosi il neo commissario di Piaggio Aerospace Vincenzo Nicastro, nominato lo scorso lunedi, ha rotto il ghiaccio nell'incontro con le rappresentanze sindacali in programma questa mattina presso la sede dell'Unione Industriali di Savona. 

Nella giornata di martedi, dopo essersi recato a Villanova d'Albenga, il commissario Nicastro aveva avuto un primo incontro con il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti. Il tutto era avvenuto alla presenza anche del Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Oliveri

Da lui i sindacati si attendono decisioni rapide per quanto riguarda le produzioni. Intanto per quanto riguarda la questione relativa al pagamento degli stipendi di novembre, la situazione pare in via di risoluzione. 

Nella giornata di ieri, il Commissario Nicastro ha informato il Ministero dello Sviluppo economico l'avvio della procedura per il pagamento degli stipendi dei lavoratori. Sono i primi passi di "sblocco" di una situazione che sta tenendo con il fiato sospeso centinaia di famiglie di lavoratori liguri, nei siti di Villanova d'Albenga e Genova Sestri Ponente.

AGGIORNAMENTI IN CORSO. 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore