/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | giovedì 06 dicembre 2018, 14:08

Savona, presentato dalla polizia locale il numero verde per le segnalazioni anti degrado

Oltre al numero verde, 800 40 15 25, che si aggiunge a quello già presente che era dedicato prima solo all’antitruffa, si può contattare l’indirizzo mail del nucleo polizia edilizia ambientale nopea@comunesavona.it

Savona, presentato dalla polizia locale il numero verde per le segnalazioni anti degrado

Un numero verde, 800 40 15 25, attivo 24 ore su 24, utile per i cittadini che possono segnalare e collaborare con la polizia locale le illegalità in merito alle situazione di degrado constatate.

Questo il tema della presentazione di questa mattina nel comando di Savona della polizia locale illustrato dal comandante Igor Aloi, un argomento sul quale da molti mesi si sono concentrate le forze dell’ordine comunali come i controlli anti degrado, in stretto accordo con l’assessore alla sicurezza Roberto Levrero.

“Questa collaborazione con il cittadino fa aumentare il suo senso di appartenenza alla comunità, senza addentrarsi nel fare i controlli ma riferendo ciò che vede. Siamo in grado di fare controlli a posteriori, se viene smaltito il materiale regolarmente deve essere stato tracciato, chi non lo ha ci porta a capire che si tratta di un’irregolarità”, spiega il comandante della polizia locale Aloi.

“Molto spesso viene trovato materiale edile nei boschi, ad esempio di San Bartolomeo e del Santuario, dove probabilmente si celano attività illecite con lavoro nero, non solo trasporto illegale. Vogliamo controllare per proteggere il territorio e tutelare l’ambiente”, conclude Igor Aloi.

Oltre al numero verde, che si aggiunge a quello già presente che era dedicato prima solo all’antitruffa, si può contattare l’indirizzo mail del nucleo polizia edilizia ambientale nopea@comunesavona.it

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore