Al Direttore - 06 dicembre 2018, 14:36

Simona Saccone: "Bagarre a Savona durante la conferenza di Nicolick"

Racconta la consigliera: "Ho assistito ad ingiurie, minacce e urla"

Simona Saccone: "Bagarre a Savona durante la conferenza di Nicolick"

Scrive Simona Saccone, consigliere comunale savonese del Gruppo Misto: "Questa sera su invito di CasaPound Savona ho avuto il piacere di essere presente alla trattazione del libro 'Campo A Fossa 14/12' inquadrato nel contesto della guerra civile che insanguinò il Savonese.

L'incontro a carattere puramente culturale ha avuto luogo nella sede di CasaPound in via San Lorenzo. Era presente anche l'autore, Roberto Nicolick.

Come contorno a questo incontro, una trentina di persone di varie età, facendosi forza del loro numero, hanno improvvisato all'esterno una rumorosa seduta di dissenso verso questo incontro, lanciando ingiurie, minacce e urla che ben poco avevano di umano. Era chiaramente una dimostrazione che di spontaneo aveva ben poco e di civile ancora meno, lo definirei squadrismo rosso.

La polizia e i Carabinieri erano presenti in forze e hanno tenuto la situazione sotto controllo impedendo a questi soggetti di avvicinarsi alle vetrine della sede. Queste cose lesive della libertà personale, non dovrebbero accadere in una città che si dice civile e soprattutto queste persone che esprimono odio verso chiunque non la pensi come loro devono in queste occasioni ricevere un DASPO e stare lontane".

Lettera da Simona Saccone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU