/ Alassino

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Alassino | venerdì 07 dicembre 2018, 12:56

Alassio, conferita la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato (FOTO e VIDEO)

La cerimonia si è tenuta questa mattina all'interno della sala consiliare

Alassio, conferita la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato (FOTO e VIDEO)

Quel che non è riuscito ad Imperia ed al sindaco Scajola è riuscito ad Alassio e al sindaco Marco Melgrati sebbene con qualche modifica.

Stiamo parlando della cittadinanza onoraria al Capo della Polizia Franco Gabrielli bocciata dal Consiglio comunale imperiese con tanto di polemiche annesse (CLICCA QUI) gli ultimi aggiornamenti da Imperia con le reazioni dei consiglieri di minoranza alle dichiarazioni di Gabrielli circa la possibilità di accettare la cittadinanza onoraria ad Imperia solo se votata all’unanimità dal consiglio comunale).

Ad Alassio, invece, la decisione è stata approvata all’unanimità durante lo scorso Consiglio comunale, sebbene con alcune modifiche, infatti non si tratta della cittadinanza onoraria a Gabrielli, ma, più in generale alla Polizia di Stato (LEGGI QUI).

Il Sindaco Marco Melgrati ha consegnato questa mattina presso la sala del Consiglio comunale alassimo l’onorificenza al Questore di Savona Giannina Roatta, in rappresentanza del Signor Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, alla presenza delle massime autorità della provincia e al consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

L’onorificenza è stata riconosciuta per il ruolo strategico che la Polizia di Stato svolge quotidianamente sul territorio e in particolare per la funzione del Commissariato di Alassio, impegnato a garantire sicurezza e protezione a tutti i cittadini, nella complessa realtà di località turistica.

La motivazione formale deliberata all’unanimità dal consiglio comunale di Alassio è: "La cittadinanza onoraria della Città di Alassio, riconoscimento onorifico di suprema distinzione civica, alla Polizia di Stato rappresentata dal Sig. Questore della Provincia di Savona, Dr.ssa Giannina Roatta, delegato dal Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Dott. Franco Gabrielli, in onore di tutti gli operatori della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alassio". 

Il Questore di Savona Giannina Roatta: 

Il Prefetto di Savona Antonio Cananà: 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore