ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 dicembre 2018, 11:54

A Savona una serata divulgativa sulla cannabis terapeutica

Stasera alle ore 20.30 presso l'Unione Industriali

A Savona una serata divulgativa sulla cannabis terapeutica

Questa sera, venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 20.30 presso l'Unione Industriali della Provincia di Savona si terrà una serata divulgativa sulla cannabis terapeutica, aperta a tutti.

La serata organizzata dall'Associazione inFioreScienza, in collaborazione con la Farmacia Saettone e l'Associazione Medical Cannabis vedrà diversi interventi sul tema:

Valentina Zuppardo- Presidente Associazione inFioreScienza;

Andrea Schiano Soave- Referente Associazione Medical Cannabis;

"Cannabis, nuova opportunità terapeutica" - Dott.Marco Bertolotto, Presidente Medical Cannabis e Direttore Terapia del Dolore e Cure Palliative ASL2;

"Il ruolo della farmacia territoriale nelle terapie a base di cannabis. Quale futuro?" - Dott.Roberto Arboscelloo, Responsabile Galenica Farmacia Saettone;

"Importazione e distribuzione: la filiera della cannabis terapeutica in Italia" - Dott.Giuseppe Desando, Scientific Manager FL Group. 

"La serata, oltre che essere un momento divulgativo, sarà una bella occasione per fare un po' di chiarezza sul tema e per sensibilizzare l'opinione pubblica, la classe medica, i farmacisti, la classe politica sulla necessità di rendere più accessibile la terapia ai pazienti che ne hanno necessità. Ad oggi ci sono un migliaio di pazienti liguri che seguono questa terapia, numero destinato a crescere, a cui è necessario assicurare la continuità terapeutica. E' necessaria una distribuzione più efficiente e capillare dell’olio di cannabis, il preparato galenico che si sta dimostrando più efficace e l'avvio e l'implementazione di percorsi formativi per medici e farmacisti" dichiara Roberto Arboscello, relatore della serata in qualità di responsabile galenico di una farmacia territoriale savonese.

"Il tema, oltre a interessarmi per motivi professionali, mi sta molto a cuore anche per il mio ruolo da Sindaco e per quello di segretario politico. Credo sia necessario che la politica faccia molto di più in tale direzione. L'accessibilità dei malati alle terapie efficaci e scientificamente riconosciute deve essere assicurata ed è compito della politica che ciò avvenga" conclude Arboscello.

Alla serata sono invitate a partecipare anche tutte le forze politiche e sociali del territorio. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium