/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | venerdì 07 dicembre 2018, 11:00

Borghetto Santo Spirito: sindaco e assessori addobbano personalmente l'albero (FOTOgallery)

Una notte di lavoro per rendere la città più "natalizia" in vista della festa di oggi

Borghetto Santo Spirito: sindaco e assessori addobbano personalmente l'albero (FOTOgallery)

 Oggi sarà il giorno in cui Borghetto Santo Spirito inizierà a brillare delle sue mille luci di Natale, con la cerimonia di accensione dell’albero già annunciata su Savonanews (leggi tutti i dettagli QUI).

Ma quasi nessuno sa che cosa c’è “dietro le quinte”: infatti sono stati alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale a “rimboccarsi le maniche” e attivarsi in prima persona per la buona riuscita dell’allestimento. Il sindaco Giancarlo Canepa ha messo a disposizione tutte le sue competenze professionali per le luminarie, mentre Maria Ester Cannonero (assessore alle politiche sociali e agli anziani) e Cinzia Vacca (assessore allo sport, alle manifestazioni turistiche e alla pubblica istruzione) hanno provveduto agli addobbi.

E non è tutto: fino a tarda notte le due rappresentanti dell’amministrazione, Cannonero e Vacca, adeguatamente “equipaggiate” con trapano, martello e altri attrezzi sono rimaste a costruire la slitta di Babbo Natale in legno che farà parte dell’arredo natalizio cittadino. L'albero stesso è stato donato alla città dall'assessore Cannonero.

Il risultato potrete vederlo a partire dalle 16 di oggi pomeriggio in piazza dei Caduti, durante la festa di accensione dell’albero.

Ricordiamo, inoltre, che tra gli eventi che caratterizzeranno le Festività Natalizie a Borghetto Santo Spirito sale l’attesa per la “Serata degli Oscar”, presso la Sala Polivalente di Palazzo Elena Pietracaprina, per rendere omaggio a persone ed Associazioni che si sono contraddistinte, nel 2018, per aver portato avanti con impegno e dedizione la propria attività, a beneficio dell’intera Comunità (leggi i dettagli QUI).

Sarà Natale per tutti, anche per gli anziani, con la Festa in programma il 18 dicembre alle 16:45 nel Centro Anziani di via Milano (della quale forniremo ulteriori dettagli più avanti).

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore