Solidarietà - 07 dicembre 2018, 11:00

Borghetto Santo Spirito: sindaco e assessori addobbano personalmente l'albero (FOTOgallery)

Una notte di lavoro per rendere la città più "natalizia" in vista della festa di oggi

Borghetto Santo Spirito: sindaco e assessori addobbano personalmente l'albero (FOTOgallery)

 Oggi sarà il giorno in cui Borghetto Santo Spirito inizierà a brillare delle sue mille luci di Natale, con la cerimonia di accensione dell’albero già annunciata su Savonanews (leggi tutti i dettagli QUI).

Ma quasi nessuno sa che cosa c’è “dietro le quinte”: infatti sono stati alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale a “rimboccarsi le maniche” e attivarsi in prima persona per la buona riuscita dell’allestimento. Il sindaco Giancarlo Canepa ha messo a disposizione tutte le sue competenze professionali per le luminarie, mentre Maria Ester Cannonero (assessore alle politiche sociali e agli anziani) e Cinzia Vacca (assessore allo sport, alle manifestazioni turistiche e alla pubblica istruzione) hanno provveduto agli addobbi.

E non è tutto: fino a tarda notte le due rappresentanti dell’amministrazione, Cannonero e Vacca, adeguatamente “equipaggiate” con trapano, martello e altri attrezzi sono rimaste a costruire la slitta di Babbo Natale in legno che farà parte dell’arredo natalizio cittadino. L'albero stesso è stato donato alla città dall'assessore Cannonero.

Il risultato potrete vederlo a partire dalle 16 di oggi pomeriggio in piazza dei Caduti, durante la festa di accensione dell’albero.

Ricordiamo, inoltre, che tra gli eventi che caratterizzeranno le Festività Natalizie a Borghetto Santo Spirito sale l’attesa per la “Serata degli Oscar”, presso la Sala Polivalente di Palazzo Elena Pietracaprina, per rendere omaggio a persone ed Associazioni che si sono contraddistinte, nel 2018, per aver portato avanti con impegno e dedizione la propria attività, a beneficio dell’intera Comunità (leggi i dettagli QUI).

Sarà Natale per tutti, anche per gli anziani, con la Festa in programma il 18 dicembre alle 16:45 nel Centro Anziani di via Milano (della quale forniremo ulteriori dettagli più avanti).

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU