/ Eventi

Eventi | 08 dicembre 2018, 18:18

Un Natale capace di emozionare grandi e piccini a Cairo Montenotte (FOTO e VIDEO)

Oggi pomeriggio alla presenza di una folla festante, il "magico" rituale dell'accensione dell'albero in piazza della Vittoria

Un Natale capace di emozionare grandi e piccini a Cairo Montenotte (FOTO e VIDEO)

Una cerimonia ricca di emozioni. Oggi pomeriggio alla presenza di una folla festante, il Comune di Cairo Montenotte ha dato il via alle festività natalizie accendendo l'albero in piazza della Vittoria. 

Il momento più atteso dai bambini è stato preceduto da un programma ricco di eventi fin dalla prima mattina con la presenza del "Mercato della terra e laboratori". 

A seguire, i "Mercatini di Natale" per le vie del centro storico; l'inaugurazione della casetta di Babbo Natale con relativa cassetta della posta a Porta Soprana; le "Cartoline di Natale" al Ferrania Film Museum, proiezioni fotografiche dei Natali passati tratte dall'archivio Fotobella Micalizzi in collaborazione con Le Rive della Bormida; l'avvio del contest fotografico "Abbracciamoci a Natale-Baci e abbracci sotto il vischio"; l'inaugurazione della "Mostra collettiva dedicata a Roberto Gaiezza (visibile fino al 30 dicembre) presso la Sala Mostre a Palazzo di Città e il taglio del nastro dell'esposizione dei Presepi realizzati dalle scuole, associazioni e cittadini nella chiesa di San Lorenzo. 

Ma non è tutto. I più piccoli hanno avuto l'occasione di cavalcare la renna di Babbo Natale, scattare una foto con Rudolph e fare un giro a bordo dell'Hummer natalizio. Il tutto, allietato dal Coro Armonie, dai giochi sotto l'albero nell'anfiteatro di piazza della Vittoria a cura dell'associazione ScuolaBuffo (dalle ore 16-18) e da un succoso itinerario gastronomico.

Per ricreare l'atmosfera natalizia, il Comune ha installato anche un tappeto natalizio di colore rosso in via Roma, cosi come il vischio appeso ai lampioni collegato al contest fotografico "Abbracciamoci a Natale-Baci e abbracci sotto il vischio". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium