/ Politica

Politica | 08 dicembre 2018, 08:30

Si accendono le elezioni comunali a Varazze: la Lega appoggia il sindaco uscente Bozzano

L'appoggio leghista è arrivato durante l'incontro organizzato in via Nocelli giovedì scorso grazie alle parole del senatore Bruzzone

Si accendono le elezioni comunali a Varazze: la Lega appoggia il sindaco uscente Bozzano

Endorsement della Lega e del senatore Francesco Bruzzone al sindaco uscente Alessandro Bozzano. Le elezioni comunali entrano nel vivo a Varazze dopo l'appoggio leghista dello scorso giovedì 6 novembre a margine dell'incontro organizzato in via Nocelli che ha visto riunirsi proprio Bruzzone, il sindaco di Laigueglia e segretario provinciale del carroccio Roberto Sasso Del Verme e la segretaria cittadina Maria Maione oltre a diversi consiglieri comunali savonesi e numerosi cittadini.

Immigrazione, sicurezza e legittima difesa, questo il titolo dell'incontro  ma a sorprendere è stata la presenza del primo cittadino Bozzano e i membri della sua giunta (Pierfederici e Manna). Secondo le prime indiscrezioni il sindaco uscente starebbe pensando, come già successo nel 2014, a una lista civica senza colori partitici, ma che riunisca aree e formazioni diverse.

La conferma è arrivata giovedì sera con le parole del senatore di Stella, amico di Bozzano, pronto a far confluire i voti leghisti nella sua futura lista che abbocca anche al Partito Democratico e a Forza Italia.

Un idea non nuova nell'ultimo periodo, viste le alleanze interne dei comuni limitrofi e soprattutto della Provincia di Savona.

Sul fronte avversari, la voce più insistente porta ad un candidato di centrodestra e l'ultimo incontro organizzato dall'associazione Azione Popolare ha visto muoversi diversi scenari. Non è passata inosservata la presenza dei consiglieri di opposizione Gianantonio Cerruti e Davide Petrini e il discorso di Enrico Caprioglio, fratello di Ilaria, sindaco di Savona, ha creato un alone di suggestione più che di reale possibile futura candidatura. Attendista per il momento il Movimento 5 Stelle varazzino.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium