Economia - 09 dicembre 2018, 09:40

Tutela dell'ambiente, design e comfort: grazie al legno

FAS Serramenti sede del seminario formativo per gli architetti, sulla scelta del legno nei progetti come elemento di sostenibilità, design e comfort.

Tutela dell'ambiente, design e comfort: grazie al legno

Il 4 dicembre 2018, a Castellinaldo d’Alba si è parlato dei Benefici e vantaggi dei serramenti in legno e lo hanno fatto esperti di settore di fronte alla platea di architetti provenienti dalle province di Cuneo e Torino, che hanno partecipato al seminario formativo a loro dedicato.

L’agenda dell’evento è stata ricca di temi importanti che hanno visto al centro l’utilizzo del legno come scelta responsabile nei progetti abitativi residenziali e non.

Finestre green e belle: si può!

Materia prima rinnovabile e davvero green, il legno è passato attraverso i secoli, rimanendo costante immutata nella realizzazione di infissi e serramenti. 

Perchè il legno è sostenibile?

Il legno utilizzato per la produzione di finestre proviene da foreste controllate, il cui ciclo di vita e biodiversità sono garantiti dal rimboschimento controllato che, seguendo un principio di rotazione, permette di mantenere la continuità della massa vegetale ed al contempo la disponibilità di materiale per l’industria.

Perchè il legno è “di design”?

Il connubio perfetto tra creatività ed ingegno è sugellato dall’uso di un materiale che asseconda entrambe le esigenze: il legno.

La storia dell’architettura ha visto l’evoluzione della finestra, passare da semplice foro nel muro ad elemento fondamentale e distintivo degli edifici. 

Forma e dimensioni cambiano nelle varie epoche: rettangolari, quadrate, circolari, ovoidali ed ad arco. E’ il legno a permettere tanta flessibilità, grazie alla maestria degli artigiani che nei secoli ne migliorano e perfezionano il metodo di lavorazione.

5 motivi per scegliere il legno

1. Il legno è uno dei materiali più resistenti, soprattutto ora con i progressi nel trattamento con l'applicazione di nuove tecnologie.

2. È riciclabile e riutilizzabile e il suo utilizzo contribuisce all'ottimizzazione dell'efficienza energetica, in quanto è in grado di ridurre le emissioni di CO2.

3. La cellulosa assorbe gran parte dell'energia delle onde che riceve rendendola eccellente per l'isolamento acustico.

4. È impermeabile

5. La qualità del legno naturale rende la tua casa accogliente e confortevole. Il legno ha una vasta gamma di finiture, motivo per cui è il materiale ideale per creare spazi personali e speciali.

Scegliere serramenti in legno vuol dire preservare l’ambiente, il nostro pianeta e fare una scelta di natura.

FAS Serramenti in legno si trova in Strada Gorghi 1 - Località Pautasso

120520 Castellinaldo d'Alba (CN)

Telefono: 0173-65.83.74

Sito internet: https://fasserramenti.com/

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU