Solidarietà - 09 dicembre 2018, 12:00

Savona, ultimo appuntamento con FestARCI, dedicato alla cooperazione internazionale

Otto appuntamenti su tematiche come l'impegno sociale, la cultura della pace, i diritti civili e molto altro

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Oggi, domenica 9 dicembre, alla SMS/Circolo ARCI Cantagalletto di Via Ciantagalletto Inf. 2 a Savona si conclude FestARCI 2018, otto appuntamenti in SMS e Circoli aderenti ARCI della provincia di Savona, in cui si sono trattati volontarie i temi fondanti dell’azione quotidiana dell’ARCI, una delle più importanti associazioni di promozione sociale italiane fondata ben 61 anni fa: l’Impegno sociale; la Cultura della Pace, della Legalità e dell’Antifascismo; la Passione e creatività artistica, Incontro, la Partecipazione democratica, i Diritti civili, e la Giustizia sociale.

La manifestazione FestARCI 2018 è organizzata dal Comitato Territoriale Arci Savona in collaborazione con Circolo Artisi, Circolo Neruda (Cairo Montenotte), S.M.S. e Circolo Cantagalletto, S.M.S. Generale, S.M.S. F. Leginese e Circolo Milleluci, S.M.S. e Circolo Tambuscio, S.M.S. Operai e Impiegati (Celle).

Intenso il programma di oggi alla SMS/Circolo Cantagalletto, Via Ciantagalletto Inf. 2 Savona (Cantagalletto) Tel. 349/3261169 ARCI E’ …….. COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, EMOZIONE, MELODIA, MUSICA CHE UNISCE I POPOLI E ANNULLA LE FRONTIERE

Ore 12:30 pranzo. Menù: farinata di ceci e grano, cous cous di carne e vegetariano, dolce, acqua e caffè a euro 15. Prenotazione obbligatoria telefonando al 349/3261169

Ore 14:15 concerto di chitarra classica di Renato Procopio

Nel corso del pomeriggio presentazione del progetto dell’Associazione CEFA ONLUS a favore di una piccola comunità del Kenya. L’obiettivo del progetto è realizzare attività che producano reddito con attenzione all’ambiente ed in particolare alla tutela delle sorgenti d’acqua.

L’appuntamento è inserito nel calendario della giornata di azione europea per la difesa dell’associazionismo e dell’attivismo civico denominata “NON UN GIORNO SENZA DI NOI – Difendiamo i diritti di tutt* e ne siamo orgogliosi” e per celebrare i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani della quale sarà data lettura di un articolo.

“Otto appuntamenti in un mese sono stati un programma molto intenso e non semplice ma che ci è sembrato fondamentale per riproporre i valori e le tematiche che ci stanno a cuore e che sono il fondamento dell’azione quotidiana dell’ARCI. Il momento che stiamo vivendo è difficilissimo ma noi non indietreggeremo di un centimetro nel riproporre l’idea di società e di relazioni tra le persone che abbiamo” affermano Franco Zunino, presidente provinciale ARCI, ed Alessio Artico, savonese e neo vice presidente regionale ARCI.

“L’appuntamento di oggi è dedicato alla cooperazione internazionale ed è inserito nel calendario della giornata di azione europea per la difesa dell’associazionismo, dell’attivismo civico e per celebrare i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani denominata “NON UN GIORNO SENZA DI NOI – Difendiamo i diritti di tutt* e ne siamo orgogliosi”. Speriamo che tanti e tante savonesi decidano di accettare il nostro invito a trascorrere una domenica assieme riflettendo assieme sull'impegno quotidiano della nostra e di tante altre associazioni” concludono Zunino ed Artico.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU