/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2018, 18:07

La Regione Liguria dona al museo Nobel di Stoccolma un'opera dello scultore Carlo Balljana

"Una grande emozione e un onore rappresentare la Liguria alla cerimonia dei Nobel, dove i fiori di Sanremo ornano il palco e la cena reale" commenta il governatore Toti

La Regione Liguria dona al museo Nobel di Stoccolma un'opera dello scultore Carlo Balljana

La Regione Liguria sempre più protagonista a Stoccolma. Oggi, nella prima giornata di presenza di Regione Liguria, al Museo Nobel si è svolta la cerimonia di consegna della statua rappresentante Alfred Nobel, opera dell'artista Carlo Balljana e donata da Regione Liguria alla Fondazione Nobel, alla presenza del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, dell’assessore al Turismo Gianni Berrino e del Commissario straordinario dell’Agenzia In Liguria Pierpaolo Giampellegrini.

E, come di consueto, saranno i fiori liguri a decorare la cerimonia di Stoccolma: quest’anno sono ben 55 mila i fiori che celebrano e rinnovano il legame tra il premio più ambito e la terra che Alfred Nobel scelse come casa per gli ultimi anni della sua vita.

“Una grande emozione e un onore rappresentare la Liguria alla cerimonia dei Nobel, dove i fiori di Sanremo ornano il palco e la cena reale. Una grande opportunità per un mercato che vale milioni di euro e posti di lavoro nella nostra regione. E poi, con gli operatori del turismo ligure, promuoviamo in questo importante mercato i nostri prodotti tipici e il nostro territorio”, ha commentato il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium