/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2018, 15:52

Le RSU: "Procede l'iter per il pagamento stipendi di Piaggio Aerospace e per l'inclusione di Piaggio Aviation"

Per un cavillo burocratico Piaggio Aviation era rimasta esclusa dalla procedura di amministrazione straordinaria di Piaggio Aerospace

Le RSU: "Procede l'iter per il pagamento stipendi di Piaggio Aerospace e per l'inclusione di Piaggio Aviation"

Le RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) Piaggio Aerospace lndustries/Aviation dello stabilimento di Villanova d'Albenga tracciano un bilancio delle ultime operazioni svolte a tutela dei dipendenti: "La RSU ha cercato, da venerdì ed ancora da questa mattina, informazioni sullo stato dell'iter in Tribunale a Savona a riguardo della pratica relativa al pagamento della mensilità di novembre.

Avendo appurato che il Tribunale aveva richiesto ulteriore documentazione abbiamo richìesto prontamente all'Azienda — dott. Calvi spiegazioni nel merito. Lo stesso ha assicurato che è stato inviato, dall'ufficio legale, quanto necessario per chiudere la pratica.

Abbiamo contestualmente sollecitato informazioni sullo stato di Piaggio Aviation: siamo ancora in attesa della conferma dell'invio da parte dell'ufficio legale di Piaggio dell'estensione della procedura di amministrazione straordinaria. Pertanto abbiamo sollecitato che a tali lavoratori sia pagata la mensilità attesa.

Per questo motivo abbiamo richiesto un incontro specifico alla presenza dell'ufficio legale avvocato Sirica, che tanto peso pare abbia nella procedura in corso. La RSU e le organizzazioni sindacali continueranno a monitorare l'iter presso il Tribunale perchè giunga a buon fine.

Auspichiamo invece un urgente incontro con il Commissario, come già anticipato nel nostro precedente comunicato, su questo e sugli altri temi che tanto allertano i Lavoratori".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium