/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | lunedì 10 dicembre 2018, 18:03

Incidente di Toirano, il ciclista gravemente ferito è il giovane talento Samuele Manfredi

Il 18enne loanese ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure

Foto tratta da Facebook

Foto tratta da Facebook

È Samuele Manfredi, talento in erba del ciclismo italiano, il giovane rimasto gravemente ferito nell'incidente di questa mattina a Toirano (CLICCA QUI). 

Secondo quanto riferito, il 18enne loanese si stava allenando in sella alla sua due ruote quando per cause ancora da accertare si sarebbe scontrato contro una moto: diversi i traumi riportati dal biker, tra cui uno di grave entità alla testa. Immediato l'intervento sul posto dell'automedica e di un'ambulanza della croce bianca di Borghetto Santo Spirito, il ragazzo è stato successivamente trasportato in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure.

Il 2018 per l'attività sportiva di Samuele Manfredi è stato un anno da ricordare: lo scorso 20 marzo il successo nella Granfondo "Davide Cassani", al termine di una fuga solitaria di quasi 100 km. Una settimana dopo il trionfo nella Gand-Wevelgem (categoria Juniores). Il 23 agosto è invece arrivata la vittoria ai Campionati Europei su pista Junior e Under 23 ad Aigle (Svizzera): campione europeo dell’Inseguimento individuale Juniores. 

Risultati super che hanno convinto la Groupama-FDJ (compagine professionistica) a puntare su Samuele, da oggi chiamato a vincere un'altra gara. Decisamente più importante. 

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore