ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Finalese

Finalese | 10 dicembre 2018, 19:20

Finalborgo, il 15 dicembre apre un supermercato PAM in via Calice

Il punto vendita ex Superdì, è stato rilevato e completamente ristrutturato dalla famiglia Arimondo, storici imprenditori dell’imperiese

Finalborgo, il 15 dicembre apre un supermercato PAM in via Calice

Sabato 15 dicembre, con un nuovo marchio, riaprirà il supermercato di via Calice a Finale Ligure, chiuso nel settembre scorso. Il punto vendita di Finalborgo, l’ex Superdì, è stato rilevato e completamente ristrutturato dalla famiglia Arimondo, storici imprenditori dell’imperiese, già presenti sul territorio finalese con un Punto Simply in Via Torino, operativo dal 2003.

Proprio in questi mesi l’amministratore delegato Roberto Arimondo aveva annunciato l’avvio di una collaborazione con il gruppo veneto, preannunciando per gennaio 2019 l’apertura di cinque punti vendita PAM nella provincia di Savona e il passaggio dei 16 punti vendita attivi in Liguria dal gruppo Auchan al gruppo PAM. A Finalborgo aprirà il primo già a dicembre.

La sinergia fra l’azienda Arimondo srl, attiva dal 1791 a San Bartolomeo al Mare e il marchio veneto nato nell’immediato dopoguerra, uno dei pochi nella grande distribuzione organizzata ad essere interamente italiano, lancia come progetto pilota un negozio moderno nell’efficienza dell’organizzazione, nello studio dell’esposizione della merce e tradizionale nella cura al cliente e nella selezione e preparazione dei prodotti come nelle antiche botteghe.

La famiglia Arimondo ha scommesso su Finalborgo ed ha posto fine ad una situazione a dir poco imbarazzante, che si protraeva da mesi: la crisi aziendale del gruppo brianzolo GCA General Market aveva coinvolto anche il locale superdì con i suoi 14 dipendenti. Mesi di disagio per tutto il quartiere, per i molti turisti che negli ultimi anni affluiscono numerosi nel Borgo storico e trovavano scaffali vuoti, ma soprattutto vite sospese e angoscia per le famiglie del personale coinvolto nella crisi, costretto ad un lungo periodo senza stipendio. Grazie all’intervento dell’imprenditore imperiese, oggi tutti gli addetti alle vendite hanno ricevuto gli arretrati dovuti e sono già alle dipendenze della Arimondo srl.

Come l’araba fenice muore e rinasce, anche dalle ceneri del supermercato finalborghese, è nato un nuovo punto vendita. Un negozio di vicinato che promette servizi impeccabili, sorrisi, tante novità e… qualche sorpresa!    

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium