/ Loanese

Loanese | 10 dicembre 2018, 19:36

Loano, al Mondadori Bookstore la presentazione di “Come una stella cadente” di Rino Alaimo

Appuntamento venerdì 14 dicembre alle ore 17

Loano, al Mondadori Bookstore la presentazione di “Come una stella cadente” di Rino Alaimo

Venerdì 14 dicembre alle 17 presso il Mondadori Bookstore di via Garibaldi a Loano si terrà la presentazione di “Come una stella cadente” di Rino Alaimo (Picarona Edizioni). L'incontro gode del patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Una piccola lucciola che non riesce a volare intraprende un arduo e avventuroso viaggio per esaudire il desiderio di un bambino. Una dolcissima favola sull'amore, la speranza e il coraggio.

Laureatosi al Dams presso l'Università di Genova, Rino Alaimo è disegnatore e regista. Esordisce come autore con “Il bambino che amava la luna”, adattamento del cortometraggio che gli è valso importanti riconoscimenti in tutto il mondo e metafora della sua stessa vita perché, più di ogni altra cosa e indipendentemente dalle difficoltà, Rino è un sognatore che non si arrende mai.

“Come una stella cadente” è il suo secondo libro, un emozionante racconto sull'amore, la speranza e il coraggio, dalle curatissime illustrazioni che conquista il cuore del lettore. Vive attualmente in Italia.

Durante la presentazione verrà proiettato il cortometraggio animato ispirato al libro. Letture a cura di Ilaria Giorcelli.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium