/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | martedì 11 dicembre 2018, 21:26

Spari in un mercatino di Natale a Strasburgo: ci sono morti e feriti

Il centro della città è stato bloccato per un raggio di circa 200 metri. Il Parlamento Europeo è stato isolato. L'autore della sparatoria sarebbe ancora in fuga

Spari in un mercatino di Natale a Strasburgo: ci sono morti e feriti

Paura in un mercatino di Natale nell'est della Francia. Questa sera intorno alle ore 20, un uomo ha aperto il fuoco nel centro di Strasburgo. I colpi sarebbero stati esplosi in rue des Grandes-Arcades.

Stando alle prime informazioni, il bilancio della polizia francese parla di un morto e nove feriti. Il centro della città è stato bloccato per un raggio di circa 200 metri. Il Parlamento Europeo è stato isolato. L'autore della sparatoria sarebbe ancora in fuga.

"Ci sono spari e morti a Strasburgo nel centro città in mezzo ai mercatini, il centro città è stato chiuso e si sta capendo meglio cosa è successo, io ero ancora a lavorare in ufficio in Parlamento per preparare votazioni di domani, quindi per fortuna sto bene - ha twittato l'europarlamentare spezzino del Pd Brando Benifei - Alcuni colleghi sono rinchiusi al buio sotto ai tavoli dei ristoranti mentre fuori ci sono ancora urla e ce lo stanno comunicando grazie a internet, ancora non è stato preso l’attentatore e anche qui in Parlamento Europeo c’è una palpabile inquietudine".

"Attentato terroristico in corso a Strasburgo nel centro. Spari sulla folla ai mercatini. Ci sono morti e feriti" ha riferito sulla propria pagina Facebook l'eurodeputato del Movimento 5 Stelle Dario Tamburrano. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore