/ Eventi

Eventi | 11 dicembre 2018, 13:00

Savona: in arrivo "Note al Museo"

Venerdì 14 dicembre dalle ore 18 alle 21 presso il Museo della Ceramica

Savona: in arrivo "Note al Museo"

Il Museo della Ceramica di Savona e l’associazione culturale Pro Musica Antiqua presentano l’evento Note al Museo che si terrà Venerdì 14 Dicembre dalle ore 18.00. Aperto straordinariamente fino alle ore 21.00, il Museo ospiterà una serata musicale rivolta alla cittadinanza e ai genitori degli allievi delle scuole di Savona e della Provincia coinvolti in un progetto di lezioni-concerto che coniugano arte visiva, musica e ceramica.

La serata prevede anche due visite guidate al Museo: la prima si terrà alle ore 18.00 e la seconda alle ore 19.00. Le guide verranno affiancate dagli alunni che potranno mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni-concerto svoltesi nei mesi scorsi.Nel corso della serata Pro Musica Antiqua proporrà una selezione di musiche eseguite in collaborazione con gli alunni del Liceo Musicale Sandro Pertini di Genova.

Accompagnata dal Professor Fabio Fabbri, la classe di trombe curerà l’accoglienza del pubblico all’entrata del Museo suonando fanfare rinascimentali e barocche, mentre la classe di flauto traverso, accompagnata dalla Professoressa Maria Angela Abramo, allestirà uno spazio musicale in una delle sale museali. In un’altra sala, l’ensemble di Pro Musica Antiqua eseguirà alcuni brani rinascimentali. L’evento sarà gratuito per tutti i minori di anni 18 mentre per gli adulti è previsto un costo simbolico di 3€.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium