Politica - 11 dicembre 2018, 16:09

La Regione approva l'assistenza veterinaria di base gratuita per gli animali da compagnia

Mazza e Senarega (Lega): "Un aiuto agli anziani in difficoltà economiche"

La Regione approva l'assistenza veterinaria di base gratuita per gli animali da compagnia

 

“Sì al progetto che preveda l’istituzione di un’assistenza veterinaria di base gratuita per la cura degli animali d’affezione, i cui proprietari rientrino in una fascia socio-economica debole. E’ l’impegno dell’ordine del giorno votato oggi all’unanimità dal Consiglio regionale della Liguria" commentano Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini e Vittorio Mazza, consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini. 

"Si tratta di un provvedimento di buonsenso, che consentirà di aiutare chi è in difficoltà economiche e vive da solo, come tante persone anziane, ma vuole tenere in casa un animale da compagnia. Spesso un cane o un gatto aiutano a non scivolare verso la depressione e gli animali d’affezione possono rappresentare un rimedio alle giornate passate in solitudine". 

"Un progetto pilota è già stato avviato dalla Regione Veneto, che ha previsto la gratuità di cure urgenti, dotazione di microchip, sterilizzazione e altri interventi medici agli animali d’affezione di proprietà di persone anziane e indigenti" concludono Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini e Vittorio Mazza, consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU