Solidarietà - 11 dicembre 2018, 15:30

"Apertamente Savona" organizza una manifestazione per i diritti LGBT

Si chiama "Schedateci tutti" e comprenderà anche una cena di finanziamento per l'associazione "Stefano Cucchi Onlus"

"Apertamente Savona" organizza una manifestazione per i diritti LGBT

Nella settimana in cui si festeggiano i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani Apertamente Arcigay Savona in collaborazione con Arci Savona e la SMS Cantagalletto invita la cittadinanza a partecipare all'evento "Schedateci tutti" che si terrà giovedi 13 dicembre alle ore 20 presso i locali della SMS Cantagalletto di Savona.

Spiegano gli organizzatori: "L'evento, che consiste in una cena di finanziamento per l'associazione Stefano Cucchi Onlus e nella proiezione gratuita del film "Sulla mia pelle - gli ultimi giorni di Stefano Cucchi", nasce per rispondere al clima di repressione che si respira da qualche mese nel nostro Paese e che ha visto l'intervento della Digos per schedare chi ha assistito alle proiezioni pubbliche del film in questione.

La comunità lgbt è sempre stata soggetta a schedature e intimidazioni per intimorirla ed evitare la manifestazione di un pensiero diverso dal pensiero unico che discrimina chi è diverso, per tanto non possiamo accettare tali schedature che vanno contro la libertà di pensiero.

Libertà di pensiero e di manifestare i propri diritti che ultimamente infastidisce anche alcuni "improvvisati e mal informati" revisionisti storici savonesi che recentemente hanno dipinto il movimento antifascista cittadino come un movimento aggressivo e violento senza averne motivo.

Desta poi particolare ilarità che a scrivere al ministero dell'interno per denunciare tali fantomatiche violenze sia un professore di ginnastica scopertosi storico e che qualche anno fa è stato cacciato proprio dal partito del ministro in questione.

La vera violenza è quella perpetrata proprio da queste persone che alimentano un clima di odio e di discriminazione".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU