/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 12 dicembre 2018, 20:05

Albenga: alla Lega Navale si celebra la tradizione e si premia chi la rappresenta

Presentato il libro di Raffaella Verga Solis, il bando rivolto ai ragazzi del liceo e un premio a Walter Chiesa detto Mazzurca uno dei pescatori storici di Albenga

Albenga: alla Lega Navale si celebra la tradizione e si premia chi la rappresenta

È stato presentato oggi presso la Lega Navale di Albenga il libro di Raffaella Verga: “Solis” edito dalla NeP. A.

La Lega Navale di Albenga diventa, quindi, luogo di cultura e con l’occasione della presentazione del libro (LEGGI QUI - un approfondimento sulla trama – se ne parlerà ancora venerdì 14 dicembre presso la biblioteca di Albenga) è stato presentato anche il concorso letterario rivolto ai ragazzi dei licei di Albenga e di Alassio.

I giovani studenti si cimenteranno nella scrittura di racconti il cui tema portante sarà quello della tradizione.

Afferma la scrittrice Raffaella Verga: “Tradizioni antiche e nuove, della nostra terra o provenienti da altri Paesi, ma saranno tradizioni che uniscono e non dividono. I ragazzi scriveranno le loro storie e le migliori verranno pubblicate dalla casa editrice NeP.A. una occasione importante per loro”.

Non solo, ma il sindaco Giorgio Cangiano presente all’incontro, ha colto l’occasione per conferire una targa a Walter Chiesa meglio conosciuto ad Albenga come Mazzurca un vecchio pescatore che rappresenta la tradizione per eccellenza, quella ligure, ingauna, legata al mare.

Racconta il sindaco Giorgio Cangiano: “Amo molto il mare e con gli amici spesso andavamo a pescare più per passione che per altro e ci avvicinavamo a Mazzurca che coi i suoi modi e il suo inconfondibile tono ci rispondeva sempre a tono quando gli chiedevamo cosa avesse pescato. Sono felice di essere qui oggi sia per la scrittrice di Albenga e cara amica Raffaella Verga, sia per i ragazzi ai quali è rivolto il bando ed anche per il mitico Mazzurca”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium