Politica - 12 dicembre 2018, 19:37

Comunali 2019, Uniti per Celle costituisce tre gruppi di lavoro per la stesura del programma elettorale

La prima riunione dei gruppi sarà convocata e seguita dal candidato Sindaco Remo Zunino che introdurrà gli argomenti e in sintonia con i partecipanti provvederà alla nomina del coordinatore del gruppo

Comunali 2019, Uniti per Celle costituisce tre gruppi di lavoro per la stesura del programma elettorale

Nella giornata di martedì 11 dicembre si è nuovamente riunito il Comitato della lista Uniti per Celle per costituire i gruppi di lavoro per la stesura delle proposte per la stesura definitiva del programma elettorale.

Sono stati costituiti tre gruppi: il n° 1 si interesserà di: Ambiente-Interventi sul territorio, Sicurezza ed Urbanistica; il n° 2 si interesserà di: Sociale, Giovani, partecipazione, volontariato; il n° 3 si interesserà di: turismo, sport, cultura ed artigianato.

"Ad ogni gruppo partecipano in media 20/25 aderenti al Comitato, il numero potrà crescere con la iscrizione di linfa nuova che potrà apportare le giuste integrazioni maturate dai singoli nelle esperienze di vita e di lavoro - spiegano dal Comitato Uniti per Celle - La prima riunione dei gruppi sarà convocata e seguita dal candidato Sindaco Remo Zunino che introdurrà gli argomenti e in sintonia con i partecipanti provvederà alla nomina del coordinatore del gruppo. A lavoro ultimato si terrà una sessione generale del Comitato che discuterà delle proposte presentate e coagulerà il documento di programmazione". 

"Tale documento sarà presentato e discusso con le zone frazionali della città, con le associazioni del volontariato, con le associazioni di categoria. A fine del percorso, con le dovute integrazioni, il documento diventerà la linea guida della lista e sarà sottoscritto dai candidati consiglieri. In termini più generali il lavoro dei gruppi si svolgerà con particolare attenzione affinché alcuni elementi diventino trainanti per il futuro della economia del paese come ad esempio un maggior lavoro sul comparto turistico, culturale e sportivo. Rispetto a nuove opere, se non finanziate con contributi mirati, occorre preferire la manutenzione ordinaria e straordinaria su tutto il territorio. Precedenza ad interventi di mitigazione del rischio idraulico su buona parte delle frazioni e mitigazione del rischio sismico per le scuole medie. Mantenimento del comparto sociale con attenzione al sostegno delle fasce deboli. Analisi e proposte per uno sviluppo del territorio coinvolgendo le realtà occupazionali ed aziendali presenti su Celle (es. prodotti tipici)". 

"L’impegno sarà quello di lavorare affinché i servizi relativi alla gestione dell’acqua e dei rifiuti restino esercite da società a completo capitale pubblico - concludono dal Comitato - Nello stesso incontro il candidato sindaco ha informato della sottoscrizione di un contratto per l’affitto di una sede per i lavori del Comitato stesso e successivamente della lista Uniti per Celle. Il locale  si trova in Via Aicardi, centro del paese". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU