/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 13 dicembre 2018, 08:41

I primi fiocchi di neve scendono a Cairo Montenotte (VIDEO)

Le previsioni Arpal per le prossime ore e le temperature minime registrate in Liguria. In provincia di Savona -6.2 sul Monte Settepiani

I primi fiocchi di neve scendono a Cairo Montenotte (VIDEO)

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso, questa mattina, sulla Liguria, con deboli precipitazioni nella notte, piovose nello spezzino (3.2 millimetri a Portovenere) e nevose nell’entroterra savonese (1-2 centimetri nella zona del Monte Settepani) e della val d’Aveto.

I venti sono moderati settentrionali, il mare mosso con temperatura dell’acqua alla boa di Capo Mele di 17.1 gradi.

Per quanto riguarda i valori minimi queste le temperature più basse registrate al momento:

Monte Settepani (Savona) -6.2

Pratomollo (Genova) -5.8

Poggio Fearza(Imperia) -5.2

Alpe Vobbia (Genova) -4.0

Monte Pennello (Genova) -3.0

Casoni di Suvero (La Spezia) -2.8

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:

Genova Centro Funzionale 6.5

Savona Istituto Nautico 6.2

Imperia Osservatorio Meteo Sismico 7.6

La Spezia 5.2.

La prima neve inizia a scendere nell'entroterra ligure. Ecco Cairo questa mattina:

Per quanto riguarda le previsioni oggi la Liguria sarà interessata da una debole perturbazione atlantica che nel corso del pomeriggio-sera lascerà spazio ad un nuovo fronte da ovest. Queste perturbazioni, oltre a deboli precipitazioni sparse richiameranno freddi venti settentrionali di origine artica su tutta la regione.

Cielo nuvoloso con possibili precipitazioni che nell'entroterra potranno assumere carattere di debole spolverata nevosa intorno ai 300-400 m o localmente più in basso. Saranno possibili delle schiarite più probabili a partire dalle ore centrali del giorno e lungo le coste.

Venti da Nord, Nord-Ovest tra forti e burrasca (60-70 km/h) rafficati sul Centro-Ponente, fino a forti a Levante da Nord-Est. Mare fino a molto mosso a Ponente, mosso a Levante. Temperature in sensibile diminuzione le massime, in lieve diminuzione le minime della prossima notte

Domani in mattinata ancora prevalenza di cielo nuvoloso lungo i versanti padani con qualche debole precipitazione sparsa, anche a carattere di spolverata nevosa fino a quote basse, schiarite altrove. Miglioramento più deciso nel pomeriggio con schiarite progressivamente più ampie.

Venti: da Nord, Nord-Ovest tra forti e di burrasca (60-70 km/h) rafficati sul Centro-Ponente, fino a forti a Levante da Nord-Est. Mare: molto mosso a ponente in calo a mosso, solo localmente mosso. Temperature massime in aumento. 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium