ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 dicembre 2018, 09:30

Due iniziative dedicate al Natale e al presepe ad Albissola Marina

Sabato 15 dicembre a Pozzo Garitta è in programma l’ormai tradizionale ‘Antica Fiera di Natale’, mentre domenica 16, all’Oratorio San Giuseppe, ‘Festa del presepe’ con recita del gruppo ‘Inuetta’. All’interno della Fornace, fino al 13 gennaio 2019 prosegue la mostra ‘Allestire il presepe’

Due iniziative dedicate al Natale e al presepe ad Albissola Marina

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, ad Albissola Marina, appuntamenti clou del progetto ‘I giorni del presepe’. Dalle 10 alle 18 di sabato sarà aperta, nello straordinario scenario di Pozzo Garitta, l’Antica Fiera di Natale, mercatino di presepi, ceramiche, libri, oggetti per regali natalizi, proposti da artigiani e associazioni culturali e di solidarietà. L’iniziativa che torna, dopo un anno, nella sua sede tradizionale, si avvale della collaborazione dell’Associazione ‘La Fornace’ ed è stata inserita dal Comune di Albissola Marina nel programma ‘Natale con il Grinch e Babbo Natale’

Domenica alle 16,30, invece, nell’ambito della ‘Festa del presepe’, consegna degli attestati di partecipazione ai protagonisti dei corsi-laboratori ‘Mi faccio il presepe’ realizzati nella Scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore nei mesi di aprile e novembre 2018 esibizione del gruppo ‘Inuetta’, con un saggio in dialetto che comprende canti e poesie sul presepe, e. Molte delle poesie sono state scritte e vengono personalmente recitate dalle protagoniste di ‘Inuetta’, l’oretta dedicata al dialetto che si svolge alla Fornace Alba Docilia tutti i giovedì dalle 17 alle 18 e vede una partecipazione sempre più numerosa. La recita verrà replicata nella casa di riposo ‘Corrado’.

Il progetto ‘I giorni del presepe’, voluto da Macachi lab, associazione che punta alla valorizzazione dei Macachi, le statuine del presepe tradizionale albisolese, è arrivato alla quarta edizione e, oltre a questi due appuntamenti, comprende varie iniziative e partecipazioni a mostre, tra cui quest’anno spiccano ‘Argillà’ a Faenza (a inizio settembre) e ‘YouNique – Artigianato di eccellenza’ a Lugano a metà novembre.

Da ricordare, infine, che alla Fornace Alba Docilia di via Stefano Grosso è in corso, fino al 13 gennaio 2019) la mostra ‘Allestire il presepe’ (orari di apertura: giovedì 17-19, sabato e domenica 10-12 e 17-19). Nello spazio museale si può, come sempre, visitare l’esposizione permanente sui Macachi., oltre ad ammirare le tre antiche fornaci a legna che danno il nome alla struttura.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium