Attualità - 13 dicembre 2018, 10:46

Si avvicinano la "Serata degli Oscar" e la Festa degli Anziani: Borghetto coniuga la cultura e il sociale

Domani sera la popolazione è invitata a partecipare numerosa a Palazzo Pietracaprina per celebrare le "eccellenze" cittadine

Si avvicinano la "Serata degli Oscar" e la Festa degli Anziani: Borghetto coniuga la cultura e il sociale

Si avvicinano le Festività Natalizie e con esse è sempre più vicina la data di due appuntamenti che, a Borghetto Santo Spirito, coniugano un intrattenimento sano e di qualità ed una forte valenza sociale.

Si comincia domani sera (venerdì 14 novembre) con la “Serata degli Oscar” nella sala polifunzionale del Palazzo Elena Pietracaprina, in pieno centro cittadino. Questo appuntamento giunge alla sua seconda edizione dopo l’ottima risposta di pubblico e i positivi consensi dell’anno precedente.

Questa iniziativa, aperta a tutta la popolazione, vuole rendere omaggio a persone ed Associazioni che si sono contraddistinte, nel 2018, per aver portato avanti con impegno e dedizione la propria attività, a beneficio dell’intera Comunità. Le categoria premiate nel 2018 verranno svelate durante la serata. Uno spazio, nell’ambito dell’iniziativa, verrà riservato, al “Love Memory”, per ricordare le persone che ci hanno lasciato nel corso di questo anno.

La serata sarà allietata da intermezzi musicali e dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero Migliorini di Finale Ligure, che allestiranno con maestria il buffet di auguri finale.

“La Serata degli Oscar è giunta alla sua seconda edizione e ci permette di dire grazie a chi ha operato, con costanza e passione, nel proprio lavoro e nel proprio ambito, mettendo a disposizione della nostra Cittadina i frutti del proprio operato. Svolgere un’attività, impegnarsi in un’arte o in una disciplina sportiva con amore e con attaccamento insegna a tutti noi che si possono raggiungere traguardi e meriti che costituiscono un bene per la nostra Comunità” commenta in una nota l'assessore alle Politiche Sociali Cav. Maria Ester Cannonero.

Si prosegue il 18 dicembre con la festa di Natale presso il Centro Anziani di via Milano, alle 16:45. Anche questo è organizzato dall’assessore alle politiche sociali Maria Ester Cannonero e rappresenta un’occasione per i borghettini per trascorrere una giornata in allegria e serenità con i “nonni” del paese, che possono così sentirsi “coccolati” da amici e familiari durante le festività.

Ma il ciclo di incontri del “Progetto Anziani” proseguirà con una nuova tranche di appuntamenti fino a marzo del 2019, che comprenderanno giochi di carte, giochi da tavolo ma anche approfondimenti culturali dedicati alla salute e al benessere.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU