Finalese - 13 dicembre 2018, 09:05

Un libro dedicato a Castelfranco. Sabato la presentazione a Finale

Sabato 15 dicembre alle ore 17,30, presso la Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure

Un libro dedicato a Castelfranco. Sabato la presentazione a Finale

Sabato 15 dicembre alle ore 17,30, presso la Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure, si terrà la presentazione della guida "Castelfranco. Una fortezza affacciata sul mare", edito dall'Istituto Internazionale di Studi Liguri e che sarà da quel giorno disponibile in tutte le librerie.

La pubblicazione è stata realizzata dall'Associazione Culturale E20 nell'ambito del progetto "La fortezza ritrovata", che ha visto il contributo, come maggior sostenitore, della fondazione Compagnia di San Paolo, nonché con il contributo del Comune di Finale Ligure.

Gli autori sono Daniele Arobba (Direttore del Museo Archeologico del Finale), Roberto Grossi (responsabile degli eventi culturali della Fortezza di Castelfranco) e Giovanni Murialdo (Presidente della Sezione Finalese dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri).

La presentazione della guida avverrà nell'ambito della conferenza dal titolo "La Spagna e le sue fortezze nel Finale", a cura degli autori.

"La pubblicazione della guida di Castelfranco avviene esattamente ad un anno dalla apertura al pubblico della fortezza, periodo in cui abbiamo profuso moltissime energie per garantire una offerta culturale di qualità, realizzando un ricco calendario di eventi che hanno consentito sia ai residenti che agli ospiti di riscoprire questo straordinario monumento. Mostre, incontri, teatro, musica e visite guidate hanno valorizzato la fortezza e arricchito l'offerta turistica e culturale della città. Ora abbiamo ambiziosi progetti ed importanti sorprese per realizzare un nuovo anno di iniziative ancora più ricche e culturalmente innovative, nella speranza che ci siano le condizioni per continuare questa positiva esperienza" (Roberto Grossi. Presidente dell'Associazione Culturale E20).

L'ingresso all'evento è libero.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU